lunedì 26 settembre 2016

BEAUTY: LE MIE MASCHERE - I PARTE: SEPHORA

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto beauty che sto amando molto: le maschere! Vi parlerò di quelle di Sephora e Bottega Verde. Inizieremo con quelle di Sephora e in un successivo post vi racconterò di quelle di Bottega Verde. 

MASCHERE DI SEPHORA
Sono di due tipi le maschere di Sephora che io ho avuto modo di provare e con le quali mi sono trovata benissimo.
Le prime sono quelle in tessuto e che prediligo utilizzare di sera perché sono una vera coccola da relax totale (le dovete tenere in posa per 15 minuti). Le maschere sono tutte imbevute di molto prodotto quindi se volete potete utilizzarle in 2 volte, si adattano bene al viso e devo dire che sono tutte molto buone ad eccezione di 2 di cui non ho notato alcun effetto particolare.
Infine, da un recente giretto negli store, ho visto che hanno anche dei nuovi tipi di maschera, quelle Peel Off se le provo vi farò sapere. Voi le avete già provate?

Ritornando a noi, quelle che ho provato io sono:

Maschera Viso Melograno - Defaticante Energizzante
- attenua i segni di stanchezza - vero!
- risveglia e tonifica la pelle - vero!
- per una pelle piena di energia, fresca e radiosa - beh se siete molto stanche solo un bel sonno di 10 ore o una vacanza potranno dare energia alla vostra pelle!!!

Maschera Viso Alghe - Purificante Detossicante
- purifica e detossifica la pelle - vero!
- aiuta ad eliminare le impurità  
- vero se non avete moltissime impurità. E' una maschera leggera che asciuga un po' ma non è che faccia miracoli per l'acne

Maschera Viso Orchidea - Antientà Levigante
- attenua le rughe e i segni dell'età - sì e io ho vinto al superanlotto!
- idrata e leviga la pelle - vero!
- per una pelle visibilmente più giovane e compatta - beh ho venticinque anni ho già una pelle giovane e compatta !!!

Maschera Viso Te Verde - Opacizzante Anti-imperfezioni
- assorbe efficacemente l'eccesso di sebo - mmm mica tanto
- riduce la visibilità delle imperfezioni - mmm mica tanto
- per una pelle purificata e opacizzata - diciamo che a me è piaciuto più il profumo che l'effetto sul quale ho davvero poco da segnalare

Maschera Viso Perla - Uniformante Illuminante
- uniforma l'incarnato e riduce le discordie cutanee - ah sì?
- esalata l'uniformità dell'incarnato - mmm
- rende la pelle uniforme, fresca e radiosa - sì sicuramente da una bella sensazione



Patch Naso 
- rimuove efficientemente i punti neri e i pori - beh se non ne avete un milione!
- elimina le impurità e l'eccesso di sebo - abbastanza vero
- per una pelle liscia, pulita e più luminosa - vero!



Prezzi maschere 3,90€ (controllate in negozio che a volte fanno le offerte 4x3)
Prezzo patch naso 2,50€


La seconda tipologia è la Maschera Microbolle Detossificante Ossigenante al Te Bianco.
L'adoro! Devo capire però se la amo perché mi diverte o per l'efficacia! No scherzi a parte è un'ottima maschera. E costituita da una speciale texture in gel che a contatto con l'aria e un po' di acqua si trasforma in una piacevolissima schiuma. L'effetto è quello di ri-ossigenare la pelle spenta andando a eliminare le impurità e i residui di inquinamento per far apparire la pelle più radiosa. Devo dire che in effetti dopo l'utilizzo la mia pelle è più luminosa. Da non superare i 3 minuti di posa perché se no vi rende il viso tutto rosso (almeno a me è successo così quando l'ho tenuta per 5 minuti abbondanti). La utilizzo una volta a settimana e di solito il sabato mattina dopo la doccia sul viso umido. E' divertente la trasformazione in microbolle, vi rende un po' Babbo Natale!!
Prezzo: 13,90€