lunedì 12 settembre 2016

BEAUTY : I preferiti di agosto

Iniziamo subito con una rubrica che amo, i preferiti del mese. Mi piace condividere con voi i prodotti con i quali mi sono trovata bene. Devo essere sincera non è che abbia il bagno che scoppia di prodotti, ma mi diverto a provare e sperimentare . Ma iniziamo subito! Questo agosto sono rimasta in città fino alla metà del mese, poi siamo volati a Londra, il tempo di tornare e rifare la valigia, e siamo andati nel sud della Francia. Quindi devo dire che ho amato prodotti molto diversi tra loro, eccoli nel dettaglio!

# 1- Profumo Acqua dell'Elba
Abbiamo scoperto questi profumi (e sì anche Gabry ha la versione maschile di questo profumo) a Siena. Il nostro hotel aveva uno stand di questi prodotti nella hall e ci hanno consegnato anche un buono sconto. Ne abbiamo approfittato subito e siamo andati allo store Acqua dell'Elba nel centro di Siena, in via Banchi di Sopra 20. Questo profumo è il mio profumo estivo per eccellenza, lo amo!
Questi profumi si ispirano all'isola in cui la freschezza del mare e dei fiori esalta la percezione di sé e del tempo. E' un mix di profumi, quello dei fiori (arancio, mirto, gardenia e gelsomino), quello del mare (cisto marino) e quello dei legni ( macchia mediterranea).
E' molto delicato e con una buona persistenza. Non ricordo il prezzo perdonatemi!

# 2- Huile Prodigiose Nuxe
E' un olio secco multifunzione composto da 6 preziosi oli vegetali (macadamia, nocciola, borragine, mandorla dolce, camelia e iberico). Nutre, ripara, lenisce la pelle e dona morbidezza ai capelli.
Non unge, e ha un profumo celestiale. Lo use sempre in estate, perché come il profumo sopra descritto mi fa estate!
Il 97,8% dei suoi componenti è di origine naturale. L'unica pecca il prezzo. Per i 50 ml il costo è di 27€ circa, inoltre il formato da 50 ml non ha l'erogatore a spray ma si svita il tappo, quindi attenzione a non farne cadere una quantità enorme!!!

# 3- Tonico Muji minisize
Ho scoperto questo prodotto insieme alla mia amica Giada un girono da Muji. Per provarlo ho preso il formato da viaggio. Viene utilizzata l'acqua naturale del Kamaishi, prefettura di Irate-ken, ed è indicato per le pelli delicate. Non ci sono colorati, olii minerali, parabeni, alcol, infatti non ha nemmeno nessun profumo. Per il periodo estivo è una valida alternativa a quello che uso di solito (quello all'acido ialuronico di L'Erbolario). Per me, per la mia pelle, è adatto per quando fa molto caldo, poi preferisco utilizzare altri prodotti, questo è proprio delicato. Insieme è possibile acquistare anche i dischetti in cotone che imbevuti del prodotto diventano delle maschere per il viso, esattamente come quelle presenti nel tonico dell'Erbolario, sono che la confezione di Muji ne contiene più di quattro, e quindi sono molto convenienti. L'ho portato a Londra! Il prezzo è di 3,95€


# 4- Crema Corpo Ambraliquida L'Erbario minisize
Anche questo prodotto l'ho portato a Londra e mi è stato regalato da Giada per il mio compleanno.
L'ho amato fin da subito. Ha un profumo buonissimo e una consistenza favolosa perché si assorbe subito, leggera ma persistente nella profumazione e nella idratazione. C'è anche il burro di pistacchio, super emolliente e restituito e gli oli di sesamo e pistacchio che sono compatenti ed elasticizzanti. Il profumo è persistente, sa proprio di ambra, è speziato ma non troppo forte. Beh a me è piaciuto un sacco e sto valutando di acquistare altri prodotti di questa linea per i mesi invernali.
Il prezzo è di 3,90€ il formato da 30 ml.