lunedì 3 ottobre 2016

BEAUTY: i preferiti di settembre

Buon lunedì! Iniziamo una nuova settimana con la giusta carica! Sarà che ieri sono stata ad Orticolario e mi è piaciuto un sacco, non volevo più venire via! Vi racconterò in un post dedicato la mia esperienza di ieri, ma ora veniamo a noi.
Non so a voi, ma il mese di settembre mi è volato! Ed eccomi qui a raccontarvi dei miei prodotti preferiti di settembre.



# 1 - Bagnodoccia e latte per il corpo Coccoloso di Bottega Verde
Cioccolato allo stato puro! Ero un po' scettica nel provare questi prodotti nel periodo subito dopo le vacanze, pensando fosse una profumazione più invernale. In realtà mi sono ricreduta subito non appena ho provato il bagnodoccia: spettacolo! Mamma mia che bontà! So già che questa combo mi accompagnerà per tutto l'inverno! La profumazione non è stucchevole, è dolce, sa proprio di cioccolato ma senza essere nauseante. Dura il giusto. Il bagnodoccia fa una piacevole schiuma, mentre il latte per il corpo lascia la pelle morbidissima, idratata. Ve li consiglio! Della stessa linea, ma che non ho provato, ci sono i petali per il bagno, la crema mani e il profumo.
I prezzi: 2,99€ per il bagnodoccia, 12,99€ il latte per il corpo.


# 2 - Crema viso per pelli delicate e arrossate L'Erbario
La mia amica Giada, per il mio compleanno, mi ha regalato anche questa cremina per il viso. Che dirvi l'ho amata fin dal primo utilizzo. La mia pelle è un po' sensibile e ho sempre un po' le guance rosse (un po' di cooperose) , questa crema utilizzata tutti i giorni riduce il rossore aiutando la pelle a resistere meglio alle aggressioni ambientali. Si assorbe subito. Forse l'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il profumo.
Il prezzo: 17€


# 3 - Shampoo Proteine della seta di Bottega Verde
Ho avuto modo di provare questo shampoo un bel po' di tempo fa perché me lo regalò la mia amica Lorena. Prima di partire per il mare ho ricevuto una promozione da BV proprio sugli shampoo e ho deciso di riprenderlo. Perché mi piace? Un ottimo profumo, ma soprattutto, lascia i capelli morbidi e lucidi. La lucentezza è quello che mi ha colpito di più . Infatti dopo le vacanze i miei capelli risultavano un po' danneggiati dal mare, dalla sabbia e dal sale. Utilizzando questo shampoo si sono ripresi e sono risultati belli lucidi. Approvato!
Il prezzo 6,99€

# 4 - Liquid Facial Soap di Clinique
E' in assoluto il mio sapone per il viso preferito!Tendenzialmente lo uso nel periodo dopo le vacanze quando la mia pelle è un po' lucidina. Mi piace perché lascia la pelle pulita. Ho proprio la sensazione che lavi via l'inquinamento e quel poco trucco che mi metto. Insieme ad altri 2 prodotti della stessa linea fa parte di un sistema a 3 fasi: pulizia (lui), esfolliazione e idratazione. Non ho provato i prodotti delle altre 2 fasi, ma questo è eccezionale. Lo sto alterando a un nuovo prodotto di cui spero presto di parlarvi!
Il prezzo 24€, un po' costoso ma vi dura molto.


# 5 - Gel Doccia SPA di Vichy Ideal Body
Ho avuto modo di provare questo prodotto perché era in omaggio al solare per il corpo della Vichy che ho comprato quest'anno da portarmi al mare. E' un gel doccia favoloso! Non fa moltissima schiuma ma lascia la pelle idratata e morbida. E' arricchito con burro di karatè e argilla bianca, inoltre contiene l'acqua  termale mineralizzante di Vichy. E' una coccola. La mia era una minisize ma sicuramente mi piacerebbe ricomprarla perché è davvero molto buono. A parer mio è indicato anche per chi ha la pelle molto sensibile.
Il prezzo della confezione grande, ho visto su internet, dovrebbe essere sui 6-7€.