giovedì 20 ottobre 2016

BEAUTY: I profumi, le vostre risposte




Qualche giorno fa vi ho parlato dei miei profumi preferiti di questo periodo (in questo post e vi ho invitato a giocare con me. Grazie di cuore a voi che avete partecipato mandandomi le vostre risposte e che ora riporto qui sotto! Spero che vi siate divertite come mi sono divertita io e chissà magari ci saranno anche altre occasioni! 





Iniziamo subito!

1 -Quale e’ stato il tuo primo profumo?
LORY : Davidoff cool water lo adoravo con il suo profumo marino
LORE : CK One è il primo profumo che ho scelto consapevolmente, anche se era da uomo. Subito dopo Acqua di Giò, quando ho capito che era il caso di essere un po' più femminile.
MAGDUCCIA : D&G "Light Blu" molto fresco, estivo eee "giovane"
ALESSANDRA : Teatro alla Scala di Krizia
MARTA : Moschino pour Femme, sono una ragazza degli anni’80
DANI : Moschino Cheap and Chic…quello di Olivia!


2- Tra tutti i tuoi profumi c’e’ una marca che preferisci? 
LORY : Chanel e Ferragamo per i loro bouquet fiorati e freschi
LORE : Non per me, ma amo Yves Saint Laurent sull'uomo
MAGDUCCIA : Just Cavalli e Dior, semplici ma eleganti e molto femminili
ALESSANDRA : No nessuna in particolare
MARTA  : Assolutamente Lancôme
DANI : Narciso Rodriguez for Her, boccetta nera


3- Hai un profumo che usi in occasioni speciali? Se sì quale? 
LORY : Mademoiselle di Chanel ...ha una durata lunghissima sui capi.
LORE : Non c'è un profumo da "occasione speciale", piuttosto sto attenta a dove lo metto
MAGDUCCIA : Just Cavalli "Her" ... il mio preferito, da sempre...molto delicato e se spruzzato sulle punte dei capelli lascia una scia meravigliosamente wow
ALESSANDRA : No, ma vado in base all’estro del momento
MARTA : Non è un profumo, è un olio profumato e (purtroppo) non è in commercio in Italia: ha la fragranza dell’ambra e l’ho acquistato in Marocco
DANI : Narciso Rodriguez oppure Omnia Coral di Bulgari

4- Quale e’ l’ultimo profumo che hai acquistato? 
LORY : Ugo boss per il mio maritino
LORE : Acqua dell'Elba
MAGDUCCIA : DKNY Mela Verde
ALESSANDRA : Fleur d’Oranger
MARTA : Frescaessenza con Lime e Armonia di Legni di Erbolario
DANI : Accordo Arancio dell’Erbolario


5- Quale e’ il tuo profumo preferito primavera/estate? 
LORY : Non ne ho uno a differenza delle stagioni ...Dipende!
LORE : Acqua dell'Elba e recentemente ho scoperto la fragranza ai Fiori di Ciliegio de L'Occitane
MAGDUCCIA : Primavera, Estate, Autunno, Inverno : Just Cavalli "Her" tutta la vita
ALESSANDRA : Le acque di Roger & Gallet
MARTA : Ô de Lancôme
DANI : Accordo Arancio dell’Erbolario il profumo per l’estate


6- Quale e’ il tuo profumo preferito autunno/inverno? 
LORY : vedi sopra!
LORE : J'Adore di Dior e Versace
MAGDUCCIA : vedi sopra!
ALESSANDRA : Non c'è
MARTA : Acqua di Giò – Uomo (un po’ come infilarsi una camicia presa dal suo armadio)
DANI : Narciso


7- Dove acquisti i tuoi profumi? Hai un negozio/profumeria preferiti? 
LORY : Rigorosamente online ! Molte più offerte e molti più campioncini..ah ah !
LORE : Il più delle volte non li acquisto, li ricevo come regalo. In alternativa, do un'occhiata da Acqua&Sapone dove sono molto scontati
MAGDUCCIA : Rigorosamente online! Semplicemente perché non li trovo in profumeria
ALESSANDRA: Da Sephora
MARTA : Non ho un luogo di fiducia per l’acquisto, dove capita in realtà
DANI : Sephora perchè è vicino all’ufficio


8- C’e’ un profumo che ti ricorda la tua infanzia? Se sì quale? 
LORY : Sì usavo mettere quelli dell'Aquolina. ..rigorosamente alla vaniglia !
LORE : Aromatics Elixir, perché è da sempre il profumo di mia mamma
MAGDUCCIA : Light Blu" di D&G, lo usava anche la Laura...bei ricordi
ALESSANDRA : Anais Anais di Cacharel
MARTA : Si, Femme di Rochas. Era il profumo preferito da mia nonna, una fragranza molto da “signora” che ritrovavo già aprendo il suo armadio
DANI : Light Blu di D&G, Flower di Kenzo..ma anche l’Instant di Guerlain

9- Scia di profumo o giusto qualche goccia? 
LORY : Non metto sempre il profumo ma quando mi ricordo tendo ad esagerare, mi piace sentirlo sui vestiti.
LORE : Un po' più che qualche goccia, mi piace che si senta standomi vicino
MAGDUCCIA : Scia di profumo, mi piace esagerare, mi piace sentirlo sui vestiti, sulle pashmine, sulle sciarpe, sul mio meraviglio cappotto in lana e sui capelli
ALESSANDRA : Dipende dall’umore
MARTA :  Qualche goccia, sapientemente distribuita sul corpo: l’invadenza non è mai sexy
DANI : Scia di profumo…anche se..piccolina come sono basterebbe qualche goccia


10- Il tuo profumo preferito? Quale e perché? 
LORY : Mademoiselle di Chanel. Perché è una profumazione che sulla mia pelle ha una nota dolce e speziata
LORE : Non riesco a fare una classifica tra i profumi elencati: sono tutti piuttosto femminili, morbidi, non speziati, che trovo stiano bene con quella che sono oggi.
MAGDUCCIA : Just Cavalli Her, molto delicato e molto molto femminile. Mi spiace risultare monotona, ma me lo sento addosso e mi rappresenta....
ALESSANDRA : In genere i fioriti, fruttati
MARTA :  Il mio preferito in assoluto resta quello che abitualmente indosso in autunno/inverno: Acqua di Giò – Uomo. Perché mi piace giocare con i contrasti: profumo maschile e tacchi alti credo sia non solo un classico della seduzione, ma anche un bell’accostamento
DANI : Sempre Narciso Rodriguez perchè quando lo “annuso” mi fa chiudere gli occhi per poi esclamare “hmmm buonoooo!”…di recente in profumeria mi è successa la stessa cosa con Burberry Classico…mi sa che sarà il prossimo acquisto

Grazie ancora a Lorena, Lorena, Magda, Alessandra, Marta e Dani!
Mi avete dato delle dritte come ad esempio guardare online per gli acquisti, mi avete confermato che anche voi qualche volta comprate le acque di profumo di L'Erbolario, vi siete fatte conoscere un po'di più anche sotto questo profumoso aspetto e soprattutto mi avete incuriosita... urge giretto in profumeria per sentire i vostri profumi!
Rinnovo l'invio a chi volesse partecipare di mandarmi le proprie risposte o qui sotto, o via Facebook, via mail, come volete.

Un bacione a tutti e buona giornata... e in particolare per la Lore... tantissimi auguri di Buon Compleanno!!!!






ps: Alessandra, dobbiamo troppo organizzare l'aperitivo perché ci manca una foto insieme!