martedì 15 novembre 2016

BEAUTY: SKIN CARE le mie abitudini, e le vostre?


Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di SKIN CARE e in particolare delle mie abitudini e dei prodotti che uso. Vorrei dirvi che ho una beauty routine invernale e una primaverile, ma non è così! E qui le esperte di pelle e bellezza mi tireranno il naso! Lo so, ma per la cura delle mia pelle mi sono affidata a pochi prodotti che amo, li adoro, con i quali mi trovo bene e che per ora non ho cambiato. E' anche vero che sono sempre alla ricerca di prodotti beauty più naturali, con delle formulazioni più green, quindi "sperimento" e sono aperta a dei consigli e suggerimenti. Anzi, vi anticipo che al termine del post vi lascerò alcune domande alle quali, se vi va, potrete rispondermi così da aiutarmi con degli utili consigli, i vostri!

LA COSA PIU' IMPORTANTE PER LA CURA DELLA MIA PELLE
A mio parere è l'IDRATAZIONE. Bevo molto durante il giorno e noto la differenza quando non lo faccio, dove la mia pelle risulta più spenta e più "grigia". Per me infatti l'idratazione è la parola chiave per avere una bella e sana pelle. Noto anche che se non bevo a sufficienza, le mie labbra si seccano e quindi devo proteggerle. E altra cosa fondamentale è la PROTEZIONE dai RAGGI UV.
Sappiamo che un po' di sole alla nostra pelle, al nostro corpo e anche al nostro umore, fa sempre bene, ma ritengo sia importante proteggersi dai raggi UV con dei prodotti che abbiano al loro interno i fattori protettivi. Ho visto troppe signore che al mare stanno sdraiate come lucertole a prendere il sole e i loro visi credetemi sono tutti rugosi... anche no direi! Abituiamoci a proteggere sempre la nostra pelle, anche in città e sempre, non solo in estate.


PER IDRATARE
Per idratare la mia pelle uso una delle creme che mi stanno piacendo da molto tempo: la Crema Multi-Idratante della Clarins. E' una crema leggera, morbida che si assorbe subito.
La alterno alla crema di L'Erbolario che mi ha regalato la Giada quella per le pelli delicate.
Ho usato, grazie al consiglio di Serena, della Erboristeria Coccodè (ve ne avevo parlato in questo post), una crema di IncaRose Extra Pure Hyaluronic e mi sono trovata benissimo, infatti vorrei ricomprarla. Anche questa ha una texture leggera, che si assorbe e protegge la mia pelle che tende a diventare un po' rossa soprattutto in inverno (soffro infatti di coupurose).
Assieme alle creme utilizzo sempre il siero, il mio preferito in assoluto è il Siero alla Vitamina C di Diego Dalla Palma, lo adoro!
Quando le mie labbra sono disidratate e secche uso il Balsamo Riparatore per labbra della Clarins, multi-idratante arricchito con cera essenziale di rosa e burro di karite. Lascia le labbra morbidissime, lo metto spesso anche la sera prima di addormentarmi.
Crema Multi- Idratante Clarins
Crema IncaRose Extra Pure Hyaluronic


Crema per pelli delicate L'Erbolario
Siero alla Vitamina C di Diego Dalla Palma
Balsamo Riparatore Labbra Clarins


PER PULIRE
Adoro sentire la mia pelle pulita sia al mattino ma soprattutto la sera, infatti la sera quando torno a casa la prima cosa che faccio è struccarmi e lavare via tutto, trucco e inquinamento.
Come vi avevo precedentemente detto mi sono trovata benissimo con un prodotto della Clinique, il Liquid Facial Soap Mild, che al momento ho sostituto con il Detergente Schiumogeno delicato della Clarins che penso mi accompagnerà per un bel po' nella mia beauty routine.
Per gli occhi mi piacciono i prodotti bifasici. Due sono i prodotti che adoro: quello di Sephora e quello della Clarins.
Almeno una volta alla settimana utilizzo uno scrub per il viso. Io uso un gel detergente esfoliante di Bottega Verde, quello al Pompelmo Rosa che è super delicato ma efficace e ha un profumino buonissimo.
Liquid Facial Soap Mild Clinique
Latte Detergente Schiumogeno delicato Clarins
Struccante Bifasico Sephora

Gel Detergente Esfoliante Pompelmo Rosa Bottega Verde

PER LA SERA
Come vi dicevo, per me è importantissimo pulire bene la mia pelle dall'inquinamento e dal poco trucco che metto. Uso sempre il latte detergente e poi il tonico e poi spesso mi faccio una maschera.
Attualmente sto usando latte detergente e tonico alla camomilla della Clarins che sono ottimi.
Non ho ancora trovato una crema da notte ideale. Voi ne avete una da suggerirmi?
Struccante occhi, Latte Detergente e Tonico alla Camomilla Clarins


UNA DOLCE COCCOLA
Sapete il mio amore per le maschere. Se riesco me ne dedico una ogni sera, spaziando tra le tantissime che ho. Dedicare solo per me 10 minuti di tempo è davvero una coccola preziosa! A volte, quando mi sento stanca uso anche un gel contano occhi (ad esempio quello della Clarins), ma non ho ancora trovato quello che mi fa dire wow...
Maschere in tessuto di Sephora

Gel Contorno Occhi

Ora veniamo a voi! Quale è la vostra beauty routine?
1) Cosa ritieni essere importantissimo per la cura della tua pelle?
2) I tuoi prodotti beauty indispensabili, ai quali non rinunceresti mai, quali sono?
3) Hai dei prodotti diversi per la mattina e la sera?
4) Il tuo detergente/struccante preferito?
5) La coccola che ti concedi ogni tanto?
6) Conosci prodotti bio/dalle formulazioni green da consigliarci?
7) Hai una crema viso da consigliarci?
8) Se vuoi aggiungere qualcosa...

Vi ringrazio fin da subito se vorrete partecipare, mi farebbe piacere sapere cosa utilizzate voi, anche perché così magari posso/possiamo prendere spunto per provare qualche prodotto nuovo.

Ed infine... Ricordatevi sempre di sorridere, perché il sorriso è il nostro miglior alleato di bellezza!
Un bacione dalla vostra Ci