lunedì 14 novembre 2016

Buon Lunedì e recensione del film "Sing Street"

Buongiorno a tutti! Iniziamo la nostra settimana con un messaggio allegro e di speranza!
Questo scelto per oggi è perfetto anche perché ieri io e Gabri siamo andati al cinema e abbiamo visto un film che è un vero e proprio inno alla speranza, al credere ai proprio sogni e provare e a realizzarli!


Si intintola "Sing Street" ed è la storia di un ragazzino che decide di mettere su una band per far colpo su una ragazza bellissima. Ambientato in Irlanda negli anni 80, dove il sogno principale dei ragazzini, ma anche degli adulti,  era quello di fuggire, principalmente a Londra, per avere una speranza di vita migliore.

Bellissimo il rapporto con il fratello maggiore che lo guiderà, farà proprio da mentore, nella musica, infatti è strepitoso vedere come la band man mano cambia stile a seconda dei gruppi musicali che i ragazzi ascolteranno.
La musica è la protagonista del film con delle chicche stupende : c'è la musica dell'epoca (che farà battere il cuore a chi è stato adolescente negli anni 80) che spazia dai Duran Duran, ai Cure e Spandau Ballet. In più c'è un vasto repertorio stupendo di canzoni scritte per la band direttamente dal musicista scozzese Gary Clark e dal regista del film. Ciliegina sulla torta, una ballata inedita del cantante dei Maroon 5 Adam Levine.
E' una storia che lascia spazio ai sentimenti, tra le difficoltà delle diverse famiglie che si trovano a fare i conti con una realtà molto difficile anche per via della crisi economica, si creano però delle profonde e vere amicizie tra i protagonisti. Molto bello vedere come il protagonista e il suo amico compongano insieme la musica.
C'è anche l'amore, che è "felice e triste"...
Che dirvi, a me è piaciuto moltissimo. Bravissimi i protagonisti, belle le musiche e spettacolare la fotografia (abbigliamento e trucco compreso!).
Un vero inno a realizzare i proprio sogni, alla speranza! Ma anche all'amicizia e ai rapporti umani!




Vi lascio il video del trailer, bellissimo!
Le canzoni le trovate qui 

Sting Street un film di John Carney 
Stra-consigliata la visione!