giovedì 17 novembre 2016

LIFE: Shopping Verde con Ethical Factory

Buongiorno a tutti! Vi ricordate che vi avevo parlato di Ethical Factory, lo shop online di Giulia&Anna (ve ne avevo parlato proprio qui), dove potete trovare tanti prodotti alimentari, cosmetici e per la vostra casa, tutti a base vegetale, totalmente rispettosi di ambiente e altre specie animali?
Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza di acquisto e dei prodotti che ho comprato.
L'ordine l'ho fatto il 25 ottobre, il giorno dopo ho ricevuto i prodotti! Super contenta perché non mi era mai capitato che le consegne fossero così celeri, quindi credetemi valgono tutti i soldi richiesti per la consegna. Ovviamente vendendo anche prodotti da frigo la consegna per tali prodotti prevede anche la consegna express refrigerato.
Cosa ho comprato? Mi sono concentrata sui prodotti per la casa e per la cura del corpo, anche se non ho resistito e ho preso una barretta di cioccolato da provare. Ne approfitto per segnalarvi che hanno una vasta gamma di prodotti per bimbi, perché secondo me sono ottimi.
Vi do un'idea: provateli anche voi e se vi piacciono, potrebbero essere delle idee originali per i regali di Natale!!! Di seguito trovate tutti i dettagli. 

BUCATO LIQUIDO MARSIGLIA per la lavatrice e a mano

Cercavo da tempo un detersivo bio, avevo provato quelli della Winnie's ma non mi sono mai piaciuti né per come pulivano (le macchie più difficili erano da trattare) né per il profumo che lasciavano sui capi. Questo ha un profumo buonissimo (mi ricorda quando la mia Zia Giovanna lavava i panni) ed è realizzato con ingredienti biologici di origine naturale. Efficace, concentrato, e soprattutto dermocompatibile e biodegradabile, non testato sugli animali, senza parabeni, senza sbiancanti ottici, senza SLES e SLS, controllati per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto. Anche i capi che indossiamo se vengono trattati con prodotti più naturali è meglio.






BAGNO DOCCIA ECO-BIO al cardamomo e zenzero

Profumo paradisiaco e formulazione eco-bio con estratti vegetali, biodegradabili, senza coloranti, senza parabeni, senza SLES e SLS, dermatologicamente testati, controllati per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto. Su questi prodotti sto entrando in fissa perché vorrei utilizzare sempre più formulazioni delicate e non aggressive per il corpo. Ho sempre pensato che se volevo formulazioni green avrei dovuto rinunciare a un buon profumo, invece no! Questo è buonissimo..c'è anche al cocco e karitè che mi ispira molto!







ACIDO CITRICO

Avevo già in mente di provare questo prodotto perché ne avevo sentito parlare benissimo ma non sapevo dove cercarlo/trovarlo. Quando ho visto che c'era l'ho preso subito! Voi lo conoscete? E' un prodotto naturale e ideale per la preparazione di diversi prodotti per la pulizia della casa: potete usarlo come ammorbidente per bucato, come anticalcare, come disincrostante e brillantante per lavastoviglie. Un unico prodotto e più usi, perfetto per dire addio ai milioni di detergenti per la casa che abbiamo (se volete leggerla anche come più spazio in sgabuzzino per le mie scarpe, va bene!). 






SAPONETTA NATURALE al rosmarino e alga spirulina

Con effetto tonificante e antiossidante. Anche in questo caso un profumo eccezionale! L'ho scelta perché volevo un prodotto per la detersione da alternare a quelli che abitualmente uso, che sono già comunque delicati.














BARRETTA ALTER CIOCCOLATO NOCCIOLE

Ora ok che sono a dieta, ma non ho saputo resistere! Questa barretta è a base di farina di carrube, quindi non è cioccolato, ma è stata realizzata per tutti coloro che amano il cioccolato fondente. Non ci sono zuccheri raffinati, ma nettare di agave con un basso indice glicemico, così da poter essere consumato anche dai diabetici...direi che è perfetto!


Per maggiori info:
Facebook: Ethical Factory 
Instagram: ethical factory
Mail: hello@ethicalfactory.it
Ethical Factory
via Trebeschi 27, Brescia
333.423 66 36 -340.3745487