mercoledì 16 novembre 2016

MODA: nuova faccia alla nostra camicia!


Ciao a tutti! Oggi vorrei condividere tre trucchetti semplici semplici per dare un tocco nuovo alla nostra camicia.

1) Diamo un tocco più ... romantico
Se vogliamo dare un tocco più glamour e romantico alla nostra classica camicia bianca ci servirà solo 1 cosa: un bel nastro di raso da annodare al collo per formare un bel fiocco e il gioco è fatto!
Vanno molto le camicie con il fiocco, diversi brand ne propongono modelli molto carini (qui sotto vi metto alcune foto), ma se abbiamo l'armadio che scoppia per le mille camicie che abbiamo non ci serve molto per essere alla moda. Basta andare in merceria e prendere un nastro di raso. Io ho preso 1,20 m di nastro di raso nel colore bordeaux (ma va!) e di altezza 1 cm.
Ho speso 0,80€.








2) Diamo un tocco più ... rock
Vogliamo rendere più rock la nostra camicia bianca o a quadri che sia? Basta prendere delle spillette e appuntarle agli angoli del colletto. Io ho preso due confezioni uguali da Zara così da poterle mettere due spillette uguali, ma è carino anche l'effetto se le mixate tra loro.
Ho speso 9,95€ a confezione






3) Diamo un tocco ... più bohémien
Non so voi, ma io quando vado a casa di mia mamma vado sempre a dare una sbirciatina nel suo cofanetto con le spille e i bijoux. Ecco se avete (o trovate!) una bella spilla (magari vintage!) potete metterla al  centro del collo della vostra camicia, sul primo bottone, in questo ultimo caso darete un tocco più bohémien e chic al vostro look. Bella l'idea di appuntare la spilla anche al collo di un maglione dolcevita o al colletto del cappotto.
In questa fotto ho utilizzato una spilla (che è bella grossa ) presente nella confezione di spille che ho preso da Zara.

Spero vi sia piaciuto questo post, ho voluto condividere con voi alcune idee che mi sono venute guardando qua e là, ma mantenendo sempre un occhio al portafoglio!
Un bacione e una buona giornata!
Cinzia


Ecco cosa avevo visto in rete e in alcuni shop online
CAMICIE CON IL FIOCCO
Zara

Vicolo

Mango

Zara

LE SPILLE
Stradivarius