lunedì 7 novembre 2016

Vi presento La Dani!

Tanto tempo fa, il nostro amico Icio portò "in compagnia" una ragazza, piccolina, carina, con un sorriso dolcissimo. Fin da subito si instaurò un bel legame, fin da subito ci sedemmo accanto l'una all'altra su una panchina di legno a chiacchierare...
Sono ormai più di 10 anni che chiacchieriamo, senza sosta!

Lei è La Dani, una delle mie più carissime amiche con la quale mi diverto da morire, parliamo di tutto, scherziamo, ridiamo, piangiamo, ci consoliamo ma soprattutto ci sosteniamo a vicenda. Abbiamo tante cose in comune, i libri, il piacere di andare al cinema (abbiamo visto tutti i film di Bridget Jones e di Sex and the city insieme!), la buona cucina e lo shopping! O mamma che bello andare per negozi insieme!




Collaborerà con streetstyleci con la sua rubrica "In cucina con la Dani". Ci porterà alla scoperta di gusti e sapori nuovi proponendoci le sue ricette.
Ricette semplici ma gustose, che tutte noi possiamo replicare a casa senza essere delle chef ma con un risultato assicurato! Troverete la sua rubrica il martedì, uno sì e uno no... ah io non vedo l'ora!

Eravamo a cena, prima di vedere il terzo film di Bridget Jones, quando ne abbiamo parlato e mi sono emozionata tantissimo quando mi ha detto "Ma sai che sarebbe bellissimo!!!". E' un dono prezioso per me avere la sua collaborazione in questo mio progetto, un regalo stupendo. Spero possa piacervi tanto quanto piace a me! Ma ne sono sicura!

Ma conosciamola meglio...ho preparato delle domandine...
Cara Dani, rispondimi ...
  • Mi sento elegante in ... indossando vestitini (non troppo strech) e stivali neri con il tacco
  • La mia città ideale è ... Bologna, ma amo l'Emilia Romagna in generale ...ormai lo sanno anche i muri!
  • Il piatto forte è... il ragù
  • Il mio mai senza è... un libro sul comodino, ma anche la radio accesa in macchina a farmi compagnia
  • Entrando in cucina ... inizio a spiluccare pistacchi o noci nell'attesa di capire cosa cucinare
  • Il film preferito... ho un film dell'infanzia "Tutti insieme appassionatamente" con Julie Andrews (l'attrice di Mary Poppins) perché mi ricorda tanto il periodo di Natale quando ero bambina
  • Il mio motto è... Se vuoi, puoi!
  • L'insegnamento dei nonni... non ho avuto la fortuna di godermi appieno i miei nonni, ma nei miei ricordi e nel mio cuore, c'è sempre il mio nonnino Andrea e le nostre partite a carte.

Cara Dani, grazie grazie grazie! A voi il gusto (e il piacere) di scoprirla nei prossimi giorni! Ad iniziare con domani!

A prestissimo!