venerdì 2 dicembre 2016

LIFE Un libro a settimana: MANGIA, PREGA, AMA

Buon venerdì a tutti! Non so a voi ma a me il tempo sta volando così velocemente che non sono ancora riuscita a fare l'albero...si io di solito lo faccio il 1 dicembre...vediamo se riusciamo una di queste sere o lunedì!
Per la nostra rubrica sui libri oggi vorrei parlarvi di MANGIA,PREGA, AMA di Elizabeth Gilbert.
Mi collego un po' al libro che ha presentato la nostra Marta la settimana scorsa. Per chi si fosse perso il suo post, eccolo qui.



TRAMA
E' la storia di Elizabeth, che ha tutto ciò che una giovane donna ambiziosa potrebbe desiderare: un marito, una bella casa nei sobborghi di New York e una solida carriera come giornalista. Ma non si sente appagata e decide di dare una svolta alla propria vita: lascia casa, lavoro e parte per un coraggioso viaggio alla ricerca di se stessa. Prima tappa: Italia, per sperimentare il piacere puro, sotto forma di grandi abbuffate, avventure e nuove amicizie. Seconda tappa: India, dove si ritira in un ashram a meditare e a digiunare per raggiungere l'illuminazione spirituale. Terza tappa: Bali per ritrovare l'equilibrio perduto e forse anche il vero amore.

PERCHE' MI E' PIACIUTO
Perché è un viaggio nel viaggio. Seguendo Elizabeth nel suo percorso segui l'evoluzione che vive. Dalla difficoltà di smettere in primis a se stessa di non amare più suo marito, a quella di dare una svolta alla sua vita. Questa forse è la parte più dolorosa, come quella di perdonare se stessa per il dolore che ha causato al marito. Ma poi è stupendo seguirla a Roma, in India e a Bali.  Infine il piacere di riscoprire se stessa e i suoi desideri, quello che vuole. E' ben scritto, si legge velocemente e ti fa venir voglia di visitare questi luoghi. E' anche una lezione di vita: cerca di essere felice prima con te stessa e poi lo sarai con chi ti starà accanto. Trova la tua parola...

Ben fatto anche il film con la splendida Julia Roberts e quel figone di Javier Barderm, ve lo consiglio, perché molto simile al libro e altrettanto stupendo!




LEGGILO ASSAP0RANDO...
O una pizza margherita con una birra oppure dopo essere stata al ristorante Tailandese, io vi consiglio questo:il Bussaraklam vicino a Porta Genova a Milano, è tutto buonissimo e vi sembrerà di essere a Bali!
Questo il link del sito http://www.bussarakham.com


Una buona giornata a tutti voi! E un buon week end...dai è quasi alle porte!