mercoledì 7 dicembre 2016

LIFE: XMAS GIFT GUIDE 2016 - Idee regalo per questo Natale

Buongiorno a tutti!
Mancano solo 18 giorni al Natale...che bello! Come vi dicevo qualche giorno fa io adoro questo periodo dell'anno, mi piace l'atmosfera che c'è nell'aria, adoro fare l'albero con il sottofondo delle canzoni di Natale, mi piace addobbare la casa e accendere le candele che regalano profumi e calore! Adoro trascorrere il tempo circondata dalla mia famiglia nella spensieratezza e nella gioia.
Oggi vorrei condividere con voi alcune idee per i regalani di Natale che ho visto qua e là nei vari negozi e su alcuni siti online. Una piccola premessa: ormai da alcuni anni cerco di iniziare a comprare i regali verso la metà di novembre, per non fare tutto all'ultimo e con l'ansia di dover fare i regali, senza godermi invece quella gioia e quell'entusiasmo nel scegliere il regalo giusto per ciascuno! E lo consiglio anche voi, anche  solo per ammortizzare le varie spese!
Altra cosa importantissima, la mia cara amica Lorena lavora presso Il Brugo , società cooperativa di cui vorrei parlarvi in un post dedicato, e che per il periodo Natalizio offre delle soluzioni di regali bellissimi: donerete dei regali che fanno del bene. Se anche voi conoscete realtà come queste e volete condividerlo con noi, fatemelo sapere!

Tornando a noi, cercherò di suddividere le mie idee per categorie di prodotti.

LIBRI
Adoro regalare libri, sarà che amo leggere e sarà che conosco tante persone che come me sono amanti dei libri. Cerco sempre di scegliere secondo il gusto della persona a cui devo regalare il libro. Alcune volte azzardo, altre cerco di donare un libro che ho amato leggere soprattutto per il messaggio che lascia. Mi piace anche scrivere una piccola dedicata all'interno del libro, in matita.
Di seguito alcuni libri che ho scovato guardando qua e là e che mi incuriosiscono e quindi ve li segnalo con molto piacere (ah sono dritte anche per chi volesse farmi dei regali!!! no scherzo dai! però uno sarò sincera me lo sono fatta regalare da mia mamma!)



Questo libro me lo sono fatta regalare da mia mamma. E' scritto da Irene Berni, blogger e proprietaria di Valdirose, una dimora di famiglia situata poco fuori Firenze. Il libro contiene ricette ma anche consigli, dove l'ospitalità fa da padrona in tutto il libro. E' favoloso! Non vedo l'ora di sfogliarlo e mettere in pratica alcune ricettine (della cucina toscana, quindi so che farò felice anche Gabri)! Per le vostre amiche amanti della cucina e dell'essere sempre ospitali!

Come essere una parigina perfetta. Ovunque tu sia di Sophie Mas, Audrey Diwan, Caroline De Margret, Anne Berest (2)
Questo libro lo vorrei prendere anche per me! Ideale da regalare alla vostra amica fashionista. Queste 4 ragazze hanno unito le loro esperienze in questo libro che è un vero e proprio manuale che svela tutti i segreti per essere una parigina perfetta in qualunque momento e in qualunque città: dall'abbigliamento che deve essere presente nell'armadio a come ci si sbronza con classe, come e cosa è elegante mangiare e cosa no, come conquistare un uomo, e come lo si abbandona, e tanto altro ancora sempre secondo gli eleganti codici non scritti dell'essenza parigina. Questo libro ha anche il merito di smontare alcuni fastidiosi luoghi comuni. Per esempio, non è affatto vero che le parigine hanno il gene della magrezza nel dna!

Cupcake and Cashmere at Home  di Emily Shaman (3)
Una blogger che seguo molto su Instagram e su YouTube. Questa ragazza americana dalla classe e allure favolose ha scritto un libro sulla casa, ottimi consigli per arredare la propria casa con un gusto super raffinato. Bellissime le foto! Per le vostra amiche amanti della casa e per fare un regalo chic!

Un libro per solennizzare il Natale in famiglia, seguendo le ricette della tradizione,gli addobbi, il galateo contemporaneo, l'arte del ricevere e le decorazioni di stile. Dedicato alle vere padrone di casa!

E per ultimo, ma non per ultimo ...I due libri del mio grande amore Gabry : DANIEL SPOON: la via di mezzo  (5)e DANIEL SPOON: la porta stretta (6). Li trovate entrambi su Amazon e li ho amati! Ma davvero! Si leggono in maniera scorrevole, c'è ironia, amore e amicizia. Particolare originale: alla fine di ciascun capito troverete una canzone evocativa. Mi sono piaciuti entrambi, ed il secondo è favoloso, letto in un giorno! Se avete un'amica che ha amato Harry Potter o Twilight di sicuro la renderete felice! Il costo è al quanto contenuto, quindi perché non regalarlo anche a voi stesse!!! Poi vi farò un post dedicato su entrambi.



BEAUTY
Tantissimi brand di cosmesi hanno realizzato dei pack natalizi bellissimi. Mi piace molto regalare questi prodotti perché ritengo che siano una vera e propria coccola da donare alle persone che amiamo. Oltretutto c'è un ventaglio di offerte e di prezzi che ci consentono davvero di trovare dal pensierino più economico ma carino, a soluzioni anche più complete.
BOTTEGA VERDE, PERLIER, KIKO, OCCITANTE, e in farmacia CAUDALIE, VICHY, sono tutti brand validissimi che propongono ottime idee e prodotti...a voi la scelta!
Aggiungo anche ETHICAL FACTORY, dove potete trovare delle saponette fatte da Giulia e Anna buonissime, quella al cocco spacca!



CASA
Altra idea carina da regalare sono degli oggetti per la casa, questi che vi segnalo secondo me sono fantastici!
Lampade di Gallina Smilza (1)
Molto carine le lucine per le notte da mettere nelle camerette dei bimbi a forma di stelline, cono gelato, ghiacciolo, luna,.. E altrettanto carina, ma per adulti, la lampada a led LightBox con tutte le lettere per lasciare i propri messaggi. Le trovo delle idee molto originali!

Spray per tessuti di Bottega Verde (2)
Adoro questo spray per tessuti al profumo di Marsiglia. Semplice da utilizzare, si spruzza direttamente sui tessuti, regalando subito una sensazione di bucato appena fatto. La trovo un'idea particolare da regalare a tutte coloro che amano la propria casa e amano curarla nei piccoli dettagli.

Oggetti THUN (3)
Regalate un oggetto della Thun e farete subito bella figura! E' un dono prezioso e raffinato con il quale sono certa non sbaglierete mai. C'è la possibilità di personalizzare gli oggetti facendo scrivere dalle decoratrice il nome della persona a cui è destinato il dono oppure un piccolo messaggio.

Candele ZARA (4)
Molti di voi mi diranno"Capirai che originalità regalare una candela!". E' vero avete ragione, ma penso che sia sempre bello ricevere una candela profumata, raffinata ed elegante come quelle di Zara. Io e Gabry le amiamo molto e ogni stagione ce ne regaliamo una perché hanno delle profanazioni molto buone, delicate senza essere nauseabonde e che persistono nell'aria. Inoltre, hanno sempre delle confezioni bellissime e che potete riciclare. Vi consiglio quelle contenute nei cilindri in vetro, sono molto buone e anche il packaging è favoloso!



GIOIELLINI
Ho visto davvero delle idee molto carine e di tutti i prezzi.
Da SWAROSKY (2) potete trovare l'idea giusta per la vostra mamma e/o per una cara amica. La stessa THUN (1) ha una collezione molto carina e delicata di gioiellini che possono andare bene a partire dalle ragazzine fino alle mamme perché hanno davvero una svariata offerta, tutti oggetti molto belli! Sotto al mio albero c'è una spilla che mi sono auto-regalata, mi piaceva troppo! Se poi volete spendere un pochino meno e fare un bel pensiero da ACCESSORIZE (3) potete davvero trovare di tutto e di più (anche i cappelli, i guanti, le borse e i quaderni sono bellissimi).

Spero di esservi stata utile con queste mie idee, vi ringrazio per la vostra attenzione e vi mando un super bacio!
La vostra Ci