mercoledì 8 febbraio 2017

LIFE: & Other Stories e il riciclo

Buona sera a tutti! Oggi vorrei raccontarvi di una novità che ho scoperto qualche settimana fa, in uno dei miei giri a Milano. Ero uscita da una mostra e sono andata nello store in Duomo di &Other Stories. Fantastico, è uno dei miei negozi  preferiti, solo che ero molto di corsa quindi non sono riuscita a fare un giretto come avrei voluto. In ogni caso ho avuto modo di comprare un regalino per mia mamma (un'ottima crema per le mani) e un bracciale molto fine per me.
Alla cassa sono venuta a conoscenza che & Other Stories, sulla scia del marchio fratello H&M, ha deciso il suo impegno nei confronti dell’ambiente, promuovendo una campagna di riciclo degli abiti e il  recupero nei punti vendita di imballaggi e vuoti dei prodotti di bellezza distribuiti dal brand.
Per gli abiti è molto semplice: è sufficiente portare in uno degli store del marchio un sacchetto con gli indumenti di cui ci si vuole disfare (non importa né il brand né lo stato in cui verte) che verrà raccolto da un partner del gruppo svedese che si occuperà del riciclo dei tessuti e della sua trasformazione in qualcosa di nuovo. Per il recupero degli imballaggi dei prodotti di bellezza del marchio è sufficiente portare i flaconcini vuoti (tipo quello della creme mani, o dei bagnoschiuma, creme , profumi,..)
Il consumatore verrà ricompensato del gesto “eco-friendly” con un voucher sconto del 10% da spendere in una sola soluzione nel corso dei tre mesi successivi.
Dopo l’iniziativa di sensibilizzazione verso una moda più etica proposta dal movimento #FashionRevolution, anche questo sembra un bel passo verso un sistema moda più attento all’ambiente. In questo modo possiamo aumentare il ciclo di vita dei prodotti (abiti e confezioni) e ridurre l'impatto sull'ambiente. 
Un'ottima iniziativa! Per maggiori info vi invito ad andare negli store o visitare il sito http://www.stories.com/it/Customer_Service/Recycling