lunedì 20 marzo 2017

BEAUTY : Dal Cosmoprof,Birkenstock lancia una linea di cosmetici e letti


Ciao a tutte, buon lunedì e buon inizio di settimana!
Oggi vorrei parlarvi di una novità che arriva direttamente dal Cosmoprof, la fiera sulla cosmesi che ogni anno avviene a Bologna e a cui,prima o poi, mi piacerebbe partecipare! In particolare vi vorrei parlare di Birkenstock e delle sue novità.

La prima è che il famoso marchio tedesco specialista dei sandali con plantari lancerà la sua linea  ‘Birkenstock Cosmetics’ che sancisce l’ingresso dell’azienda nel mondo dei prodotti di bellezza con una linea di trattamenti naturali formulati proprio a partire dal sughero.

La seconda, e se ne parlerà al Salone del Mobile di Milano (4-9 aprile), Birkenstock presenterà la prima collezione di letti. Si tratta di una piccola collezione di 6 letti dotati di una struttura personalizzabile di doghe a rete ondulate che si adatta alla forma naturale del corpo umano. I materassi e le doghe hanno in comune uno speciale strato di supporto di latex naturale e sughero granulato che aiuta la postura durante il sonno. Ma avremo modo di approfondire più avanti questa novità!

Ritornando al mondo beauty, la caratteristica primaria di Birkenstock Natural Care sarà la sua formula originale e completamente naturale a base di sughero. Una scelta non solo di continuità ma specifica, visto che pare sia stato dimostrato che la suberina, sostanza contenuta appunto nel sughero, abbia proprietà elasticizzanti e un effetto lifting.

La gamma di prodotti di bellezza si comporrà di 28 referenze per uomo e donna, suddivise in cinque linee comprensive di trattamenti per il viso, sieri anti-età, un gel doccia e prodotti per il benessere dei piedi. Oltre al sughero, la linea Birkenstock Natural Care si baserà su componenti naturali a base di olio di argan ed estratti di baobab, moringa e sambuco; parabeni, paraffina e silicone sono assenti dai contenitori del tutto riutilizzabili. Per quanto riguarda la distribuzione non è ancora stato rivelato un piano preciso, ma la società ha reso noto solo che il brand sarà lanciato attraverso un sito e-commerce dedicato. Attendiamo fiduciose!

Vi auguro una splendida giornata e soprattutto una settimana serena , che possa trascorrere tranquillamente nella frenesia della vita quotidiana senza però farci dimenticare le vere cose importanti della nostra vita.

Un bacione 

Ci