mercoledì 29 marzo 2017

LIFE: Lentini's Brera



Ciao ragazze, qui a Saronno oggi splende un sole stupendo! Sono molto presa in questo periodo e lo sarò fino alla fine di aprile, credetemi da un lato non vedo l'ora che passi questo periodo e ritrovarmi a maggio, dall'altro so già che passerà troppo velocemente!!!


Comunque, venendo a noi, oggi vorrei parlarvi di un locale che ho scoperto con Gabri qualche settimana fa e che ci è piaciuto molto, vorremmo infatti ritornarci presto.
Sto parlando di Lentini's Brera, situato proprio di fronte al Piccolo Teatro a Milano.


E' un luogo molto bello, unisce lo stile dei locali newyorkesi con le mattonelle bianche e un design industriale con cucina a vista, con la qualità del nostro buon cibo italiano!

Si può iniziare con dei petit appetizer, noi abbiamo provato la tartare di gavanina toscana e il fiore di zucca in tempura, ma ci sono anche le tapas di Pan de Cristallo con Jambon Joselito, o il culatello di Zimbello dop.
Per i primi la scelta tra pasta e riso è difficile. Noi abbiamo provato delle linguine di grano duro, briciole di pane, burro d'alpeggio e filetti di acciughe (per me), e il rigatone di grignano con polpettine di fassone piemontese, pomodoro pachino e muddica attirata (per Gabri): eccezionali!
Per i secondi invece carne e pesce a volontà carne piemontese ma anche proveniente dall'Irlanda, dall'Australia , Texas e Argentina.

Ma Lentini’s non è solo ristorante (con cucina a vista), è anche pizzeria: la tradizionale napoletana la fa da padrone, con pasta lievitata naturalmente 24 ore, ma non mancano anche le pizze al padellino, tipicamente torinesi. E per i più estrosi, ci sono anche le baguette ripiene, lunghe almeno 70 cm. 

E per il gran finale? Una selezione di dessert per chiudere in dolcezza la serata: dal dolce che porta il nome del ristorante, un semifreddo al torroncino con morbido al gianduja e granella di pistacchi di Bronte, alla selezione di gusti della celebre gelateria Sublime di Torino, dai sorbetti della gelateria Della Negra di Udine alla pasticceria siciliana di Salvatore Cerniglia di Palermo. Ottima anche la selezione di grappe Nonnino.
Quando siamo andati noi ero (e sono ancora adesso) in fase fioretto e quindi non ho potuto assaggiare nulla di questo tripudio di dolci (per questo vogliamo tornarci e iniziare proprio dalla fine!). Ma credetemi erano favolosi!

Il ristorante sbarca a Milano dopo il grande successo riscosso a Torino e al Grand Hotel Alassio. 
Distribuito su due livelli (con anche uno spazio dehor), Lentini’s offre oltre 200 coperti.
E' il posto giusto per un aperitivo dopo il lavoro, una cena intima, per degustare un buon calice di vino (rosso, bianco, bollicine o champagne) facendo quattro chiacchiere con gli amici: aperto tutti i giorni, propone il lunch dalle 12.00 alle 15.00, un soft dinner dalle 15.00 alle 19.00 e dinner & lounge bar fino a mezzanotte. 
La prenotazione è d'obbligo, sopratutto la sera.

Se qualcuno vuole provarlo, lo accompagno volentieri! Vi lascio le foto scattate da Gabri.

Baci e una buona giornata
Ci








Rigatone di grignano con polpettine di fassone piemontese, pomodoro pachino e muddica attirata

Linguine di grano duro, briciole di pane, burro d'alpeggio e filetti di acciughe


Angolino con lo Jambon Joselito

Foto by  Gabriele Delfino


Per maggiori info:

Via Tivoli 3, Milano
02. 8736 6648


Foto by  web