venerdì 26 maggio 2017

LIFE: BlackMilk Hand Made

Ciao a tutti, un buon venerdì! Devo rimandare l'appuntamento sui libri perché sto attendendo delle risposte a una mini intervista anche ho preparato a una scrittrice deliziosa, ma presto sarà sul blog! Quindi ne approfitto per parlarvi di una nuova passione!
Devo ringraziare la mia amica Lorena che mi ha aperto un mondo su tutti gli oggetti fatti a mano. Avevo già iniziato con la Dani che mi aveva fatto scoprire alcune bancarelle molto interessanti sui Navigli a Milano!
Vorrei quindi condividere con voi i brand che sto conoscendo e che mi hanno fatto impazzire. Vorrei condividerli per diverse ragioni: sono davvero originali, sono fatti da persone per altre persone, sono fatti a mano, sono fatti con passione e con il cuore e dietro a un semplice oggetto si nasconde molto di più. 
Iniziamo con BlackMilk handmade.


E' un brand di borse e accessori di tessuto completamente fatti a mano da Lau e Gianca, in compagnia dei loro cagnolini. Completamente made in Italy, ed in particolare made in Busto Arsizio. Sono pezzi unici. Tanto "black" si, ma anche tanto colore. Accessori genuini pieni di contrasti. Forme, materiali, colori. BlackMilk nasce nel 2008 come un gocciolare di Creatività nella vita quotidiana di alcune amiche, per poi diventare la quotidianità stessa nella vita di Lau, Visual Designer, con tanta passione per il Cucito. Come ogni Passione, non è mai in esubero, anzi, va coltivata ogni stagione dando origine a oggetti esclusivi anche su misura, tra cui borse, portamonete, accessori morbidi come scaldacolli e sciarpucci, gioielli di stoffa. Ogni pezzo, ogni goccia di latte nero, è rigorosamente "HomeMade". Li ho conosciuti a Cremona al Vanitas'Market, evento del hand made presente nella Galleria XXV Aprile della bella città del torrone e del violino. Ahimè, hanno avuto uno spiacevole episodio: un mozzicone lanciato da un deficiente sul telone che copriva il loro stand ha causato un incendio dove è andato perduto tutto. Ma, grazie allo spirito di generosità e altruismo di tantissime persone, e grazie al loro coraggio e voglia di fare, una settimana dopo erano a Milano all'evento Tutta un'altra Festa. Ho voluto iniziare con loro, per il loro spirito rivoluzionario e per aver reagito con energia positiva! Bravi ragazzi!


Vi lascio alcune immagini che ho preso dalla loro pagina Facebook che mostrano le borse, gli zaini, i segnalibri, le bustine portatutto che realizzano loro. Tutti gli oggetti sono personalizzabili con le loro proposte di tessuti colorati. A me è piaciuto molto il modello Arancina , la borsa più piccolina della loro collezione, dove la base è in cotone in tinta unita rinforzata, le parti laterali in canvas nero e le pattine sono intercambiabili in fantasia. E questa cosa mi fa impazzire... potete infatti comprare poi le varie pattine e sostituirle a seconda del vostro gusto, semplicemente geniale!
Inoltre, mi piacciono molto i loro Cheappetti ( gli zainetti cheap), sono deliziosi!












Spero che possiate vedere dal vivo i loro capolavori, perché sono bellissimi! Vi lascio tutti i riferimenti qui sotto ma se volete andarli a trovare vi lascio questo link che mostra le tappe del loro Tour BMilk.

Una buona giornata a tutti!

Per maggiori info: 
BlackMilk
Facebook: BlackMilk