venerdì 12 maggio 2017

Un libro a settimana: LA PARIGINA

Buon venerdì a tutti! Se settimana scorsa vi ho parlato di come essere una parigina ovunque tu sia, oggi vi parlo di lei...la parigina per definizione : Ines de la Fressange.
Icona dell'eleganza francese  con il suo libro "La Parigina" ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti in anni e anni trascorsi nel mondo della moda.

PERCHE' MI E' PIACIUTO
Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Il volume comprende una guida ai segreti parigini di Ines: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritta con brio in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco la guida fondamentale allo chic parigino.
E' un libro che ho regalato a mia mamma e che vi consiglio di donare a tutte le vostre amiche appassionate di moda, credetemi è un regalo bellissimo, da riprendere ogni tanto e sfogliare con leggerezza e puro piacere... troverete molti spunti!

LEGGILO ASSAPORANDO...
Un gelato seduta su una panchina, prima di iniziare a fare shopping, avrai le idee chiare su cosa comprare!