lunedì 5 giugno 2017

BEAUTY: i preferiti di maggio

Buon lunedì a tutti! Sì lo so è difficile dopo il ponte lungo riprendere ma ci tocca! Oggi vorrei parlarvi dei prodotti beauty che ho utilizzato nel mese di maggio, che è passato velocissimo!
Di alcuni ve ne ho già parlato nel post sensoriale alla rosa ma altri sono state delle scoperte per cui è stato amore a prima vista!

- Tonico viso idratante alla rosa di Bottega Verde
A parte la confezione a spray che non ho amato particolarmente, il prodotto è davvero buono. Delicato, tonificante e con questo profumo alla rosa davvero delizioso. Lo consiglio se state cercando un tonico delicato e che fin dall'utilizzo mattutino vi regali un po' di energia!
Prezzo 13,99€

- Crema Good-bye Cellulite Gel della Nivea
Ho avuto modo di provare questa crema già l'anno scorso e quest'anno ai primi di maggio me la sono ricomprata. Devo dire che io amo questo prodotto. Ok non è la Somatoline, ma su di me rende la pelle bella compatta, tonica ed energizzata. E' un prodotto di facile reperibilità, io l'ho presa dal Prodet qui a Saronno ma la trovate anche al supermercato e ha un prezzo molto buono: meno di 10€
A mio parere è una valida alternativa a creme molto più costose. E' in gel quindi si assorbe in tempi record

- Crema Adorn Ricci senza Capricci
Sto provando questa crema da circa 2 settimane e devo dire che questo è un altro prodotto amore a prima vista! In queste settimane di caldo, non asciugo più i capelli con il phone (a meno che non debba prendere il treno prestissimo e in questo caso è necessario perché con l'aria condizionata dei treni potrei prendermi un accidenti!) e quindi cercavo qualcosa che potesse dare un po' piega ai miei capelli che non sono né lisci né ricci. Ho provato questa cremina ed è eccezionale. Tra i tanti prodotti che ho provato è l'unico che effettivamente definisce bene i miei capelli (o per lo meno, a me piace come li definisce).Non li appesantisce come una spuma e ha un profumo delizioso. Altri punti a suo favore il packaging stupendo (un po' anni 60) e il costo, davvero molto molto contenuto. Super consigliato se anche voi ora lasciate asciugare i capelli all'aria e li avete né ricci né lisci.
Prezzo : 2,50€

- BYD Blend It Yourself Pigment Drops
Sempre per il caldo che è esploso ho smesso di truccarmi praticamente,  devo essere sincera appena le temperature salgono io non sopporto più nulla: né fondotinta, né ciprie, né BB o CC cream, nulla. Trovo tutto pesante e ho la sensazione che la mia pelle venga bloccata, che non respiri più. Allora in uno dei miei giretti in profumeria qui a Saronno (devo dire che sono eccezionali alcune commesse perché hanno proprio il piacere di mostrarti i prodotti senza costringerti a comprare) ho scoperto questo prodotto. Ci ho meditato un po' su e poi ho deciso di comprarlo. Di cosa si tratta? Si tratta di pigmenti di fondotinta in gocce da miscelare con la tua crema idratante. A seconda di quante gocce metti, puoi avere un effetto naturale (1 goccia, come sto facendo io in questo periodo) o di copertura perfetta ( 2-3 gocce). Se desideri un effetto opacizzante utilizza una crema idratante matificante (io utilizzo quella della Clarins - post), se desideri un effetto radioso, allora puoi utilizzare una crema da giorno dalle proprietà illuminanti (tipo quella della Kiko Hydra Pro Glow - post). E' davvero il prodotto perfetto (per me) per questa stagione. Costicchia, ma siccome servono poche gocce durerà parecchio!
Costo 34,50€

- Profumo Rose Blumarine
Di questo profumo ve ne ho già parlato nel post sensoriale alla rosa. Cercavo un profumo alla rosa avvolgente (non troppo) ma che per me fosse proprio una coccola...e ho trovato lui!
La piramide olfattiva è :
Note di Testa: Bergamotto, Fresia ed Estratti di Semi di Sesamo che aprono le porte della percezione. Note di Cuore: Petali di Rosa, Giglio Bianco e Tuberosa Trasparente: una dolce scossa per i sensi.
Note di Fondo: Muscio e Cuore di Patchouli su una delicata mousse di Vaniglia.
Prezzo: sui 50€ i 50 ml

Spero che in post di questo tipo possiate trovare degli utili spunti e consigli, o comunque 5 minuti di totale relax e leggerezza dal solito tram tram della vita quotidiana!
Una buona settimana a tutti!
La vostra Ci