giovedì 29 giugno 2017

LIFE: Le gioie di Cami

Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di Camilla e delle "sue gioie"... ebbene sì! Ho conosciuto questa splendida ragazza durante un evento a Cremona dedicato all'hand made (il Vanitas' Market e devo ringraziare la mia amica Lorena per averci invitato!) e mi sono piaciute tantissimo le sue creazioni. Sono gioielli fatti a mano e in quanto tale secondo me sono davvero preziosi!
Io mi sono fatta fare un anello in rame con una stellina in argento applicata di lato e un paio di orecchini in argento con la stellina pendente in rame, vi lascio qualche foto!

Ma conosciamo meglio Camilla, grazie a questa piccola intervista:



Ciao Camilla, puoi raccontarci chi sei e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Camilla e da sempre ho affrontato tutte le scelte importanti della mia vita grazie al mio amore per il lavoro manuale e per le persone. Sono una fisioterapista infatti e da circa quattro anni anche un’Artigiana del Metallo, una passione che si è trasformata in un secondo lavoro.

Come è nata la tua passione per creare gioielli?

Mi sono avvicinata al mondo dei gioielli perché sono stata rapita dal fascino del metallo e della sua lavorazione e dalla possibilità di “creare bellezza” con le mie mani… 

Da dove proviene il nome "Le gioie di Cami"

Tutto è cominciato per gioco con una pinza e un po’ di filo di rame, in seguito, grazie a diversi corsi di formazione e a tante ore di prove in laboratorio, ho perfezionato la mia Arte e sono nate le mie Gioie.
La mia Arte vive di fuoco, martello, incudine, pinze… la amo perché è un’arte primordiale, grezza, passione allo stato puro… le ore passate in laboratorio a martellare, forgiare, saldare trascorrono seguendo regole temporali a se stanti e io mi perdo nel lavoro delle mie mani… ogni Gioia nasce da un mio progetto, idea o disegno attraverso questa lavorazione da sogno…
Ho scelto questo nome per i miei gioielli perché volevo trasmettere e condividere la bellezza, la solarità e l’energia che io vivo quando lavoro il metallo perché la creazione dei miei gioielli è fonte di pura Gioia.
Amo creare Collezioni, ispirate all’arte e alla natura. La prima e la più amata è la Collezione Klimt, che ritrae, incisi sul metallo i più suggestivi capolavori di Gustav Klimt.

C'è una "Gioia" a cui sei particolarmente legata? 

Ogni Gioia è un mondo da scoprire e, condivisa nel mondo, porta con sé una parte del mio cuore; chi sceglie di adottare o regalare una Gioia, sceglie passione, energia e incanto da indossare!





Ringrazio Camilla per la sua disponibilità e sono contentissima di indossare le Gioie di Cami e di condividere con tutte voi la sua arte!
Per chi desiderasse farsi creare una Gioia personalizzata in base ai propri gusti e desideri, vi lascio i contatti di Camilla, è molto disponibile, quindi chiedete tutte le informazioni che vi occorrono!
Facebook: Le Gioie di Cami