martedì 11 luglio 2017

BEAUTY: I preferiti del mese di giugno

Buon inizio di settimana a tutti! Oggi sul blog vi parlo dei prodotti beauty che ho utilizzato e che mi sono piaciuti di più nel mese di giugno. Qui a Saronno giugno è stato un mese caldissimo e quindi non ho usato trucchi, ma solo alcuni prodotti dalle formulazioni fresche che potessero darmi un po' di refrigerio! Per motivi economici mi sto dando una regolata e non sto comprando tantissimo, quanto piuttosto sto finalmente utilizzando i mille prodotti che avevo da provare (e credetemi di alcuni nemmeno ricordavo l'esistenza).

GEL CONTORNO OCCHI CLARINS
Quando vi dicevo che non ricordavo l'esistenza di alcuni prodotti, questo ne è un esempio... abbandonato in una pochette regalo ho trovato questo gel rinfrescante non grasso che dicono riduca borse ed occhiaie, grazie ad un'azione decongestionante, idratante e riposante sul contorno occhi. Io non vedo miracoli, ma devo dire che la formulazione in gel da davvero una sferzata di freschezza, soprattutto la mattina. E' delicato quindi perfetto anche  per gli occhi più sensibili, come i miei.
Lo utilizzo al mattino con tamponamenti leggeri sul contorno occhi. 
Il costo non ve lo so indicare, dato che era in una confezione regalo con altri prodotti che avevo preso in profumeria. Il mio consiglio è : tenete d'occhio in profumeria le confezioni regalo della Clarins perché spesso trovate dei prodotti ottimi a prezzi molto buoni.

PROFUMO ACQUA DELL'ELBA CLASSICA
E' il mio profumo dell'estate per eccellenza, e sono troppo contenta che Gabri me lo ha regalato in occasione del nostro ultimo viaggetto a Siena perché l'avevo quasi terminato. Io lo adoro, semplicemente. E' un profumo fresco, che ricorda il mare, i fiori, è perfetto perché non è troppo carico e quindi anche con il caldo non da noia.
Le note sono le seguenti
di fiori: arancio, mirto, gardenia e gelsomino 
di mare: cisto marino
di legni: macchia mediterranea
La confezione da 100 ml costa 69€

TROPIC HEAT LIPS & CHEEKS KIKO
E' il fard a stick che ho più usato e uso in questo periodo. Mi piace perché ha un colore molto delicato (io ho la colorazione n.2), un delizioso profumo e non appiccica. Infatti non è la prima volta che provo questi prodotti ma non mi sono mai piaciuti molto perché mi lasciano sulla pelle quella sensazione di appiccicaticcio che proprio detesto. Questo fard invece si sfuma bene e dà un colorito sano. Forse ora lo trovate in saldo nei negozi Kiko.