domenica 16 luglio 2017

BEAUTY: post sensoriale alla lavanda


Buongiorno a tutti! E buon inizio di settimana. Venerdì vi ho parlato del week end in Provenza e della Festa della Lavanda, oggi vi parlo di bellezza e di questa essenza che è presente in molti dei miei prodotti beauty. Ho visto che lo scorso post sensoriale alla rosa (lo trovate qui) vi era piaciuto, allora ho pensato di farne uno simile parlandovi della lavanda.
La lavanda mi è sempre piaciuta molto per il suo profumo e per il suo effetto calmante su di me. Mi rilassa moltissimo. Quindi appena trovo dei prodotti a base di questa essenza sono sempre molto curiosa di provarli e così è stato, di seguito alcuni dei prodotti beauty che mi sono piaciuti, alcuni li ho ancora altri li ho terminati, ma ho recuperato dai siti le foto così se volete potete provarli anche voi!Sono quasi tutti di facile reperibilità e molti li trovate al supermercato.

CREMA PER IL CORPO di LAVANDA DEL LAGO
Ho scoperto questo prodotto, e il successivo, in un negozietto qui a Saronno che si chiama L'Ile de Parfume, dallo stile francese che vende prodotti per il corpo e per la casa fotonici! In particolare, ero alla ricerca di un regalino per la festa della mamma e mi sono imbattuta in questa casa di cosmesi naturale: Lavanda del Lago. E' una azienda nata nel 2009 nel bresciano, vicino al lago di Garda. Il microclima di queste zone è perfetto per la coltivazione della lavanda. Grazie alla passione dei fratelli Lopresti per la natura e le piante medicinali naturali e il loro background agricolo e florvivaistico, nel 2009 nasce il progetto Lavanda del Lago: lo sviluppo di una filiera che va dalla coltivazione della lavanda fino alla realizzazione del prodotto finito. Prodotti biologici e buonissimi.
La crema per il corpo è un eccellente trattamento di bellezza per la pelle, lasciandola morbida e profumata. In questa formula sono contenuti l'Olio essenziale di Lavanda, Betulla, Aloe, Burro di Karitè, Glicerina vegetale e Oli vegetali che hanno un forte potere riequilibrante, idratante, emolliente e protettivo della cute. Il costo è di 18,00€

OLIO DA MASSAGGIO di LAVANDA DEL LAGO
Della stessa linea è possibile trovare l'olio da massaggio. Io lo metto sul corpo prima di fare la doccia per ammorbidire la pelle, soprattutto nei punti dove è molto secca, massaggiandolo bene sotto la doccia. Mi piace anche metterlo a fine doccia, quando la pelle è ancora umida. Mi regalo così una coccola di assoluto relax, soprattutto la sera e soprattutto prima del caldo torrido, ora, in questi giorni devo dire che non riesco a usarlo, non perché unge, perché si assorbe molto velocemente, ma perché con il caldo in generale non uso molto le creme, ad eccezione di quella all'Arancio che mi ha regalato la mia amica Daniela e che per questa stagione è perfetta. Il costo è di 23,00€




GARNIER ULTRA DOLCE SHAMPOO all'OLIO ESSENZIALE di LAVANDA
Questo shampoo, tra i miei preferiti di questa linea (che adoro perché super delicata),  avvolge i capelli in un inconfondibile aroma di lavanda, e li lascia setosi, morbidi e lucenti. Costo sui 2,50€ 

LAVAMANI con ESTRATTO di LAVANDA BOTTEGA VERDE
Questo sapone per le mani è delizioso. Deterge bene, eliminando i cattivi odori, e sprigionando una fresca e gioiosa fragranza di Lavanda. La speciale formula contiene estratto di Lavanda originaria delle coltivazioni italiane degli Appennini. Buonissimo! Ora lo trovate in saldo sul sito a 2,99€

BAGNOSCHIUMA alla LAVANDA di  LE PETIT MARSEILLES
Altro prodotto facilmente reperibile al supermercato, io l'avevo trovato all'Esselunga e come l'ho visto ho deciso di provarlo. Perfetto, a mio parere, quando avete voglia di farvi un bagno caldo rilassante e volete avvolgervi nella schiuma. Questo bagnoschiuma , rilassante ed emolliente (c'è anche del miele), lascia la pelle pulita e profumata. Avete proprio quella sensazione di pulito e il profumo persiste a lungo. Prezzo sui 3€

SAPONETTE PROVENZALI
Queste saponette le compro sempre quando vado in Francia, ma oramai le troviamo anche alle varie Fiere (ad esempio alla Fiera dell'artigianato a Milano) artigianali che fanno anche qui da noi in Italia. Mi piacciono sia da utilizzare per lavarmi le mani ma soprattutto da mettere nei cassetti per profumare la biancheria. Quelle alla lavanda le ho terminate, ma ne ho alcune buonissime prese a Nizza.

Vi mango un bacione augurandovi una buona giornata e ricordandovi di cercare sempre di sorridere, anche e soprattutto a voi stesse. Io lo faccio spesso allo specchio la mattina. So che fa un po' scema, ma mi fa stare bene!
La vostra Ci