venerdì 4 agosto 2017

LIFE: fare la valigia consigli e trucchi salvaspazio


Ciao ragazze, dai ci siamo quasi... fra poco si partirà!Ho pensato di lasciarvi qualche consiglio pratico che utilizzo su come preparare la valigia e qualche trucchetto che adotto per poter risparmiare spazio in valigia, tratto direttamente dal fantastico mondo di Marie Kondo, la ragazza giapponese che ha scritto il libro "Il fantastico potere del riordino", libro molto interessante che vi consiglio di leggere!
COME SCEGLIERE I CAPI DA PORTARE VIA
Il primo passo è disporre tutto quello che si vorrebbe portare via sul letto e a questo punto cominciare l’opera di scrematura. Eliminate ciò che non avete mai indossato negli ultimi mesi (a meno che non siano acquisti fatti ad hoc per il viaggio) o che non rappresentano il vostro stile quotidiano: un cambio di latitudine non cambierà certo il vostro stile! Prendete solo ciò che di cui non potete fare a meno (quante volte siamo tornate a casa con metà delle cose indossate? a me è capitato spessissimo!)
La cosa migliore è creare fin da subito delle combinazioni di massima, degli abbinamenti sommari per ogni situazione. Per esempio decidiamo di portare un pantalone blu. Bene ad esso possiamo abbinare due magliette (una bianca e una a righe) e determinati accessori e scarpe (ad esempio un paio comode per il giorno e un paio eleganti per la sera). Poi per quegli stessi pantaloni prevedete un abbinamento più leggero (per esempio una canotta) e uno più pesante (ad esempio un maglioncino da abbinarci). Cercate di usare gli stessi capi per più combinazioni.



COME PREPARARE LA VALIGIA RISPARMIANDO SPAZIO
Vi lascio questo fantastico video tutorial su come piegare i capi risparmiando spazio in valigia. Io ho imparato da questo video! Una volta piegati i capi, poi metto tutto in alcune buste che ho acquistato l'anno scorso da Tiger, così ho tutto bene suddiviso (intimo, magliette, calze,..).
PER IL BEAUTY
Qui dipende se viaggiate con il solo bagaglio a mano o da stiva, in generale io prediligo i prodotti travel size e cerco di portare l'essenziale, come ad esempio:

E ora... non ci resta che partire!
Auguro a tutte di trascorrere delle serene vacanze, sia che partiate sia che restiate a casa. L'importante penso sia ritagliarsi del tempo per dedicarsi delle coccole.
Vi abbraccio, la vostra Ci