mercoledì 4 ottobre 2017

BEAUTY: i preferiti di settembre e fisse del momento

Buon pomeriggio a tutti! Oggi vorrei parlarvi di beauty e in particolare di alcuni prodotti che ho  utilizzato moltissimo a settembre e di cui sono ancora in fissa! Si tratta di quei prodotti che nel periodo estivo non uso mai, ma che con il calare delle temperature comincio ad apprezzare. Scopriamoli subito!

Ormai penso sia una delle mie creme corpo preferite. Ha una consistenza fantastica perché se da un lato si assorbe velocemente senza ungere, dall'altro nutre la pelle lasciandola morbidissima. Ha un profumo delizioso e frizzante grazie alla fragranza di Pepe rosa, ma anche Bergamotto di Calabria e Vaniglia. Ve la consiglio! A dire il vero, vi consiglio tutta la linea, quindi anche il profumo e il bagnoschiuma...stupendi! 

Con l'arrivo di temperature più fresche mi piace riutilizzare il fondotinta, ma non amo i patacconi sul viso, quindi è da un annetto che ho scelto questo prodotto perché illumina la pelle contrastando il colorito spento ed esaltando l'incarnato, idrata la pelle e ha una media coprenza. Il mio è nella colorazione Sand 108. E' un prodotto che costa un po', ma credetemi ne vale la pena!

Non vi nascondo che sono stata molto tentata di provare la spugnetta Beautyblender ma quando ho visto il costo, mi sono detta: "ok, aspetta, magari prova con qualcosa di simile e un po' economico e poi se ti trovi bene puoi valutarne l'acquisto!". Sono sincera: stendere il fondotinta, o il correttore, con la spugnetta è davvero efficace, molto meglio del pennello. Ho la sensazione che il fondotinta venga steso in modo più naturale e quindi mi piace di più l'effetto. Non so se acquisterò mai la beautyblender, magari potrei provare la versione di sephora che penso sia molto molto simile ma che costa la metà!


Sapete che amo i prodotti Clarins e sono sempre pronta a provare prodotti di questo brand. Quando sono stata in profumeria a inizio settembre e cercavo un detergente viso mi hanno consigliato questo. Si tratta di un gel fondente dalla tripla texture che si trasforma in pochi secondi in un olio ultrafine per eliminare completamente il trucco, l'eccesso di sebo e le impurità. Quando lo sciacquate invece, si tramuta in emulsione lattea lasciando la pelle pulita. L'olio di marula lenisce e nutre la pelle donandole uno splendore ed un comfort eccezionali. A dir poco il mio preferito! 



Novità assoluta di Sephora che ho preso recentemente ma di cui sono in fissa! Sono maschere a base di argilla che lasciano la pelle ultra vellutata. Le maschere di questa linea sono 8 declinate in diversi colore e in due texture, cremosa o esfolliante. Avrete subito la pelle più pulita, più bella, rigenerata. Io ho preso quella con la confezione grigia che sarebbe a base di argilla grigia e all'estratto di geranio che riequilibra e opacizza la pelle. La si tiene in posa per 15 minuti e poi si sciacqua facilmente. 
Mi piace molto l'effetto sulla mia pelle e poi il packaging, è rivoluzionario: infatti è in una confezione comodissima, riutilizzabile perché ha un tappino che potete richiudere conservando il prodotto, che così infatti non si secca (cosa che mi capitava spessissimo con alcune maschere che trovate in formato monodose). Prezzo 5,90€



Spero come sempre che vi possa essere di spunto, nel frattempo io non posso che augurarvi un buon proseguimento di giornata!
La frase motivazionale di oggi è... La cosa migliore di una risata è che è contagiosa!

Baci, dalla vostra Ci