venerdì 6 ottobre 2017

LIFE: eventi di OTTOBRE a Milano

Ottobre, un mese che ogni anno apprezzo sempre di più, perché mi trasmette voglia di fare durante la settimana e calma e tranquillità nei week end dove le ore si allungano nel dolce far nulla!
Scherzi a parte, ottobre è un mese ricco di eventi qui a Milano, ve ne riporto qualcuno. Alcuni sono anche attinenti alla moda sostenibile, perché si tratta di mercatini dell'hand made, vintage e quindi assolutamente in tema con quanto vi ho raccontato nei giorni scorsi!

CHEZ BABETTE GARAGE SALE
All’auto-officina Ferrante, a partire da domenica 8 Ottobre alle 10.30 un vero e proprio mercatino in stile newyorkese dove fare affari e dove trovare abbigliamento e accessori (uomo e donna) vintage, second hand, fast fashion, deliziosi capi hand made, collezionismo e arredamento.

Quando: 8 Ottobre
Dove: Via Wildt 2 – Milano


MOSTRA DI CHAGALL
Nella cornice della Permanente, la mostra dedicata interamente a Chagall: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30(ultima fascia prenotabile 18.00-18,30 – la biglietteria chiude un’ora prima). Una mostra spettacolo. Essendo vicino a Biancolatte, localino perfetto per le colazioni, io vi consiglierei di andarci una domenica mattina dopo aver fatto colazione qui!

Quando: dal 14 Ottobre al 28 Gennaio
Dove: La Permanente Via Filippo Turati, 34 – Milano


EAST MARKET
Due eventi imperdibili a distanza di una settimana l'uno dall'altra. Il primo il 15 ottobre: East Market Garage, ovvero il primo market dedicato ai privati, dove tutti possono partecipare per vendere, scambiare ed esporre la propria auto o moto!
La domenica successiva torna invece il market classico in versione ottobrina: vinili, libri, oddities, second hand, scarpe, borse, giocattoli e molto, molto altro. Come sempre, food e dj-set, belle facce e look divertenti da spiare.

Quando: 15 Ottobre (moto e co) dalle 10 alle 21 e il 22 Ottobre dalle 10 alle 21
Dove: Via Privata Giovanni Ventura 14 – Milano
Facebook: EastMarket


THE CARDIGAN
Navigando qua e là ho scoperto un posticino a Milano davvero interessante: Lab Cafè.
Lab Café è un luogo di incontro, uno spazio accogliente dove puoi stare in compagnia, fare una pausa con cibi buoni e sani, o semplicemente concederti un dolce e un cappuccino in totale relax. Ma è anche un laboratorio creativo per appassionati di handmade e vetrina di produzioni artigianali realizzate a mano da creatori italiani. Lab café sostiene l'autoproduzione, qui puoi imparare a creare con le tue mani qualcosa di bello seguendo corsi pratici per tutte le età. Ed è un luogo che vorrei visitare presto.
Il 19 ottobre ci sarà un corso tenuto da Alessandra Impalli e organizzato da Making Fashion: creare il vostro maglioncino caldo coccoloso per l’autunno non è solo un sogno, ma una possibilità concreta grazie a questo corso di sartoria sovversiva come gli organizzatori stessi lo definiscono.

Quando: 19 Ottobre
Dove: Lab Cafè via Scrosati 9 – Milano
Facebook Lab café
Per info e iscrizioni: makingfashion@alessandraimpalli.it


E con queste dritte sugli eventi vi auguro un piacevole fine settimana!
La vostra Ci