mercoledì 22 novembre 2017

BEAUTY: recensione prodotti The Ordinary

Buongiorno a tutti! Ve lo avevo promesso e oggi vi parlo dei prodotti The Ordinary che ho acquistato a fine ottobre e di cui vi parlai in questo post
Brevemente, vi ricordo che questo brand del gruppo DICIEM, propone una linea di prodotti per la cura della pelle con ingredienti dall’efficacia clinicamente dimostrata che costano una manciata di euro (range di prezzi: €5,80 – €14,90).
Per prima cosa devo fare i complimenti per l'esperienza di acquisto. Ho inoltrato il mio ordine in data  24 ottobre e il giorno 31 ottobre ho ricevuto il mio pacco. Sono stati velocissimi! Inoltre le spese di spedizione erano gratuite! Ma veniamo ai prodotti. Io ho usato questi 3:

Ho iniziato ad utilizzare subito questo siero, in quanto il mio adorato Siero alla Vitamina C era terminato. Il nome di questa formula è stato ispirato da alcuni marchi che si riferivano ai propri costosi prodotti che offrivano combinazioni di tali tecnologie con il termine "buffet", comparando tali prodotti ai buffet che offrono vari tipi di alimenti tutti insieme.
Questa formula combina infatti una serie di tecnologie appositamente studiate per combattere diversi segni dell'invecchiamento contemporaneamente. Io lo sto applicando sull'intero viso e sul collo alla mattina e alla sera dopo aver lavato il viso. Mi piace molto per due ragioni:
1) si assorbe velocemente non ungendo la pelle
2) trovo la mia pelle più luminosa
Sul sito lo trovate con il nome Buffet, confezione 30 ml



Ho deciso di sostituire il mio contorno occhi della Clarins in formula gel perchè è una formulazione che prediligo in estate, in inverno preferisco qualcosa di più idratante e quindi ho deciso di provare questo prodotto. La sua formula, caratterizzata da una texture leggera, contiene una concentrazione estremamente elevata (5%) di caffeina, oltre a Epigallocatechin Gallatyl Glucoside (EGCG) purissimo da foglie di tè verde. Studi indipendenti hanno dimostrato che l'uso topico della caffeina e dell'EGCG può contribuire a ridurre il gonfiore del contorno occhi e le occhiaie. E quindi... non potevo non provarlo. Lo massaggio sul contorno occhi alla mattina e alla sera. La sensazione è quella di avere una pelle più tonica. E' comunque una formulazione leggera, se avete delle occhiaie molto blu non penso possa essere il prodotto adatto.
Sul sito lo trovate con il nome Caffeine Solution 5% + EGCG , confezione 30 ml


Questo prodotto lo adoro! La sua formula offre un'immediata idratazione e risultati duraturi con un uso costante. Ed è così. Non so se è la combinazione dei vari prodotti, ma la mia pelle risulta essere più tonica e idratata. Mi piace moltissimo! La uso di giorno, per la sera invece uso quella multiuso di Sephora, che rimane pur sempre un ottimo prodotto.
Sul sito lo trovate con il nome Natural Moisturizing Factors + HA, confezione da 100 ml

Questa la mia esperienza: mi sto trovando molto bene e vi consiglio vivamente questa linea di prodotti. Ce ne sono tantissimi e per diversi utilizzi, sul sito trovate tutte le schede prodotto. Io mi sono documentata anche leggendo in rete le recensioni di altre ragazze . Perché l’unico problema con The Ordinary è che dal nome dei prodotti non è esattamente facile capire a cosa servano e come/quando utilizzarli… Mi spiego: non troverete nessun prodotto chiamato “Crema Idratante” o “Siero Schiarente Antimacchia“, ma le formulazioni prendono semplicemente il nome dei principi attivi che contengono. Però sul sito leggendo le schede è tutto molto semplice.
Se desiderate maggiori informazioni o approfondimenti sono qui, a vostra disposizione.
Vi auguro una buona giornata!
La vostra Ci