mercoledì 6 dicembre 2017

MODA SOSTENIBILE: Creazioni Zuri


Ciao a tutti e buon mercoledì. Oggi vorrei parlarvi di moda sostenibile ed in particolare di un bellissimo brand di accessori made in Italy: Creazioni Zuri.
Ho scoperto questo brand, che poi chiamarlo brand è riduttivo, in quanto ritengo essere un vero e proprio progetto, sempre su Instagram e mi fa molto piacere condividere con voi la mini intervista che ho fatto alle due fondatrici Manuela, che mi ha risposto, e Chiara.
Parliamo di gioielli in carta stupendi e originali, le carte utilizzate sono naturali e non trattate e c'è un'attenzione particolare per il riciclo, altro tema che mi sta molto a cuore, come molti di voi sanno.


Vi lascio all'intervista.

Come nasce l’idea di Creazioni Zuri?
Creazioni Zuri nasce per gioco durante una passeggiata a Venezia nel 2011. Io (Manuela) e Chiara ci siamo conosciute all'università e insieme abbiamo condiviso fin da subito l'amore per i gioielli e gli accessori fatti con materiali inusuali. Entrambe amiamo molto la carta e da questi due aspetti è nata l'idea di creare una nostra linea di gioielli in carta. All'inizio era quasi un gioco, poi con il passare del tempo ci siamo rese conto che la nostra idea piaceva ed abbiamo iniziato a sviluppare seriamente il progetto. Il nome nasce dall'unione dei nostri due cognomi (Zuliani+ Rigon) e senza dubbio è la passione per questo lavoro che ci ha accompagnato fino ad ora.
I punti di forza dell'handmade e qualche svantaggio che può presentare
Creare handmade ha tanti lati positivi ma purtroppo anche tanti negativi. Noi per fortuna l'abbiamo sempre fatto con tanta passione. Crediamo molto nella nostra idea anche se ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto grandi delusioni ma cerchiamo di tenere duro e pensare sempre a nuovi progetti per continuare a sviluppare nuove idee.
Il vostro approccio nella scelta dei materiali, della qualità,..
Usiamo materiali che provvengono da aziende della nostra zona e collaboriamo solo con aziende del nostro territorio. Siamo molto attente alla riciclabilità dei materiali che utilizziamo e le carte sono naturali e non trattati.



Qui sotto trovate i contatti di Chiara e Manuela, non esitate a scriver loro se necessitate di maggiori informazioni, sono molto disponibili e gentilissime e a loro va il mio più grande in bocca al lupo per questo splendido progetto!

Per contatti:
Creazioni Zuri
Chiara Zuliani & Manuela Rigon
Handmade Paper Jewels
Bassano del Grappa, Vicenza 
Instagram: creazionizuri