venerdì 1 dicembre 2017

StreetStyleCi LOVE PLACES : The FisherMan - il pesce nella michetta

Buon venerdì a tutti! Devo ringraziare i miei amici Stefano e Giada per avermi parlato di questo posticino e in particolare, Stefano per avermi portato in pausa pranzo qualche domenica fa... anzi, Stefano tieniti pronto che replichiamo!
Sto parlando di The FisherMan, in via Varese a Milano.

Riccardo, il proprietario, fino a sette anni fa faceva l’ingegnere. Poi la passione ha prevalso sulla ragione, e oggi si sveglia all’alba, va al mercato del pesce e poi si dedica al suo posticino del cuore.
Da sette anni fa ad oggi, certo, non è semplicemente successo un miracolo: Riccardo ha studiato, ha frequentato corsi per alimentaristi per avere la certificazione, ha fatto alcune stagioni per mettersi alla prova in tante cucine per non farsi cogliere impreparato.



Fa nascere The FisherMan, un bistrot che ha alla base panini di pesce, tartare e carpacci: materia prima eccellente e freschissima, proposta facile e invitante, ma soprattutto imprinting tutto milanese. Dalla michetta De. Co. scelta come contenitore del pane (la vera michetta per chi se la ricorda!), ai nomi dei panini che prendono spunto dai luoghi più identificativi della città, al mercato del pesce locale (uno dei migliori di’Italia!), alla birra del birrificio Milano come accompagnamento ai piatti.
Il resto l’ha fatto il locale: minimal quel tanto che basta per farlo piacere agli hipster, caldo quel giusto che evita di farti sentire in un posto anonimo. Un luogo ospitale, invitante, e pulito sia negli arredi che nella proposta. E poi, c'è il tocco ecologico che tanto mi piace: tutto il servizio viene fatto con stoviglie e posate compostabili, perché anche la sostenibilità qui è di casa.


Ho assaggiato la Michetta Isola: polpo alla brace, crema di ceci e guanciale croccante. Il tutto viene accompagnato da delle verdurine fritte (zucchine e carote). Noi abbiamo scelto un calice di bianco Sauvignon buonissimo. Ottimo anche in estate perché ha diversi piatti freschi come tartare e carapaci.

Buono buono buono!
Vi lascio qui sotto i contatti. Vi auguro un felice week end!
The FisherMan
via Varese 4, Milano
02 7200 3237