mercoledì 14 marzo 2018

BEAUTY: Percorso sensoriale al MIELE



Ciao a tutti! Scusatemi se è da un po' che non scrivo, ma credetemi dirvi che è un periodo intenso è dire poco. Sono in un'altra fase di cambiamenti, e ho smesso di dirmi che desidero stabilità perché la vita in questo momento mi sta offrendo tutto ciò e io non posso lasciarlo andare, lo prendo e vedremo cosa accadrà... 
Ma tornando a noi, vorrei condividere con voi alcuni prodotti che mi sono piaciuti moltissimo e che hanno un filo che li unisce: il miele! Questo è un post simile a quelli che avevo precedentemente fatto sulla rosa e sulla lavanda e che potete rileggere qui e qui.
Considerato come il “cibo degli dei”, gi antichi popoli ne sfruttavano tutte le numerose proprietà: lo impiegavano con scopo curativi o nella cosmesi (come crema, unito all’argilla, all’acqua e alle foglie di cedro) e ne facevano largo uso in cucina. La tipica espressione “luna di miele” nasce appunto da una particolare bevanda (formata da miele, lievito e acqua), chiamata "idromele", che nell'antichità veniva fatta bere agli sposi come augurio per propiziare l'arrivo di un figlio maschio.
E anche in ambito beauty sono tante le case cosmetiche che utilizzano questo ingrediente nei loro prodotti. Questi di seguito sono alcuni che ho provato e che mi sono piaciuti molto!

Maschera in tessuto con estratti di miele - Manefit

Ho trovato questa maschera alla Rinascente e devo dire che è ottima. Dalle proprietà nutrienti e antibatteriche è stata perfetta dopo i giorni di freddo che ha fatto qualche settimana fa, donando subito un po' di benessere alla mia pelle.


Crema viso al Miele Millefiori - Bottega Verde
E' ideale come crema da giorno per uso quotidiano, idratante e nutriente, regala luminosità e giovinezza. Leggera, morbida e di rapido assorbimento, tratta il viso con delicatezza donando freschezza e un prezioso ''effetto seta''. Contiene Miele, protettivo, nutriente, idratante, e acqua distillata di Tiglio, addolcente. Io l'ho usata in questo periodo invernale ed è stata perfetta!

Shampoo Ultradolce Tesori di miele - Garnier
La sua formula cremosa e leggera crea una schiuma avvolgente e generosa che si risciacqua perfettamente, per nutrire i capelli fin dal primo shampoo, senza appesantire. Forti, brillanti e profumati. Adoro questi shampoo mi piacciono molto, e anche questo non è da meno!


Poi ci sono altri prodotti a base di miele che amo e che non rientrano nella categoria beauty, ma sono validissimi:
  • PAPPA REALE: ve la consiglio quando vi sentite un po' giù e avete bisogno di recuperare le forze (perfetta dopo l'influenza come ricostituente)!
  • CARAMELLE al MIELE AMBROSOLI: le mangio da sempre, e quando ho mal di gola sono sempre sul mio comodino o in borsetta!
  • LIBRO : La custode del miele e delle api, un libro di Cristina Caboni e di cui vi avevo parlato in questo post... è perfetto per chi ama il miele!


Vi auguro un buon pomeriggio e spero di avervi regalato qualche minuto di spensieratezza!
Un bacione, la vostra Ci