sabato 26 maggio 2018

BEAUTY: i prodotti beauty di mia mamma


Ciao a tutti e buon sabato! Vorrei raccontarvi delle ultime news in campo beauty ma non lo potrò fare, perché ultimamente non mi sono dedicata molto allo shopping di prodotti beauty, ma ho deciso di ritrovare alcuni prodotti, ed in particolare quelli che utilizza da sempre mia mamma. Non so se capita anche a voi, ma quando torno a casa di mia mamma, mi diverto ad andare a curiosare tra le sue cose, sia negli armadi sia nel suo bagno! E alla fine mi ritrovo a guardare i prodotti che usa da sempre, alcuni devo confessare che non mancano mai nemmeno nel mio bagno! Altri mi hanno incuriosita e ho deciso di provarli. Di cosa sto parlando? Di questi:

- Acqua distillata alle Rose Roberts
Questo tonico per il viso, da che ho memoria, è nella routine beauty della mia mamma. E a mio parere è un passepartout beauty senza tempo.
Era il lontano 1867 quando Henry Roberts, emigrato a Firenze dall’Inghilterra, crea nel suo laboratorio farmaceutico in via Tornabuoni l’Acqua Distillata alle Rose Roberts. Un prodotto destinato a fare scuola e a rimanere nella storia della cosmesi, accompagnando di generazione in generazione nonne, madri e figlie con il suo inconfondibile profumo e la sua naturale freschezza. E così è anche per la mia famiglia!




- Fluido per il viso Oil Of Olaz
Questo prodotto beauty è anche presente nella mensola del bagno della mia Zia Giovanna. E' un prodotto che negli anni ha cambiato diverse volete il suo pack (le prime confezioni erano in vetro) ma mai la sua formulazione, dal profumo inconfondibile e classico. Io lo uso come crema per il viso sia la mattina che la sera, ottimo!

- Crema per le mani
Ne usa tantissime, di diversi tipi, ma una non manca mai: quella al Limone di L'Erbolario. Si assorbe velocemente e non unge, e sono sicura che la ama per questo! In più ha una profumazione agrumata deliziosa. Io invece sono infissa con una di L'Occitante che mi ha regalato la mia amica Lorena, è buonissima!


Quali sono invece i prodotti beauty che da sempre utilizzano le vostre mamme?


Un abbraccio a tutte voi, vi auguro una  buon fine settimana !
La vostra Ci